ROBERTO NORIS
AMBASSADOR READY TO RUN
Roberto Noris classe 1984 è un ultramaratoneta e un ultratrail runner porta colori della società sportiva ELLE ERRE ASD, Allenato da coach Giovanni Bonarini
Soprannominato da tutti “Ultraroby”, ama macinare chilometri e divertirsi in gare che sono vere e proprie corse alla “SOPRAVVIVENZA” . A luglio, infatti, conquista la vittoria nella “Sei ore dell’orologio” mentre a settembre, taglia il traguardo da super vincitore nell’ultramaratona di 12 ore della Lupatostissima.
Un fisico e una testa “Resilienti” ed un’attitudine alla sofferenza per pochi. Dalla strada ai boschi, Roberto è un atleta che sa davvero sfidare i limiti umani e scoprire fino a dove può arrivare.
Il suo approccio alla corsa iniziò quasi per gioco, quando suo fratello gli lanciò un guanto di sfida, sostenendo che non sarebbe mai riuscito a portare a termine una gara come quella del GTO (Gran Trail delle Orobie). Dopo aver dimostrato l’esatto contrario, da lì, prese il via la sua avventura nel fantastico mondo del running.
Roberto ama la corsa in ogni sua forma e adora sperimentare diverse discipline atletiche dalla pista al ultrail in montagna. Ma ciò che conta davvero per lui è il “viaggio”, ovvero tutto ciò che c’è prima, durante e dopo la competizione.
<<Quello che mi resta di ogni gara è l’esperienza, mi porto a casa sempre tante cose: la condivisione della fatica con le persone, il luogo, la gente che ha organizzato, il pubblico che mi ha tifato>>
Una personalità eccentrica con una forza disumana.
I SUOI PRIMATI PERSONALI:
- 1000M: 2:58.11
- MARTONINA A: 1:18: 00
- MARATONA: 2:45.52
- 50KM: 3:26:30