FEDERICO MARI
AMBASSADOR READY TO RUN
“CON SACRIFICIO E DETERMINAZIONE NULLA E’ IMPOSSIBILE”
Federico Mari 32 anni, è un maratoneta ed operaio della Lovato Electric di Gorle con una grande passione per la corsa. Dal 2023 è allenato da coach Silvio Bosio e veste i colori rosso blu del Gruppo Alpinistico Vertovese.
Il sogno di Federico è quello della cosiddetta Abbott World Marathon Majors, una serie composta da sei delle più grandi e famose maratone del mondo: Tokyo, Boston, Londra, Berlino, Chicago e New York City.
Ma dietro a questo sogno e a questa sua forte volontà di realizzare un’impresa, c’è una promessa fatta a una persona per lui molto cara, suo nonno: che purtroppo è venuto a mancare durante il periodo del Covid;
E’ per suo nonno, quindi e per la sua straordinaria passione per la corsa che Federico ha deciso di intraprendere questo progetto, portando a termine tutte e sei le Major e cercando di migliorarsi cronometricamente ogni volta.
Il suo percorso come quello di ogni atleta non è stato facile, ma costellato di tanti piccoli ostacoli e sfide, ma grazie alla sua determinazione ha sempre trovato la forza per rialzarsi e proprio lo scorso ottobre nella maratona di Chicago ha siglato il suo primato personale di :
3:14.45.
un’atleta destinato a crescere e a raggiungere traguardi sempre più alti, con una grande forza di volontà.
Augurandoci di poterlo sostenere , nella realizzazione di tutti i suoi grandi obbiettivi.
Di seguito alcuni dei suo primati personali:
- 10KM su strada: 40:34
- MARATONINA A: 1:29.52
- MARATONA: 3:14:45