AMBASSADOR READY TO RUN
“Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi”
Andrea Lauria, nasce a Bergamo il 12 settembre del 1997. Motociclista e grande appassionato delle due ruote, il 22 luglio del 2016 la sua vita viene stravolta da un brutto incidente, che l’ha costretto ad un lunghissimo periodo di riabilitazione e a dedicarsi alla sua passione solo in pista , a seguito della revoca della patente per invalidità.
Forza di volontà e voglia di non arrendersi mai di fronte alle difficoltà della vita, gli hanno permesso di riaffacciarsi nuovamente al mondo dello sport, in particolare della corsa e dell’agonismo in generale. Così ha deciso di rimettersi di nuovo in gioco per dimostrare a tutti, ma in primis a sé stesso, che niente è impossibile, neanche tornare ad essere chi si vuole essere malgrado i traumi subiti, fisicamente e psicologicamente.
Nonostante la sua carriera nel mondo dell’atletica sia solo agli albori, si è fatto notare raggiungendo già ottimi risultati, grazie al supporto di coach Giovanni Bonarini:
- 5000 metri: 15:53.05
- 10 km su strada: 32:24
Un esempio di vera resilienza e di quello che si dice “volere è potere” a cui auguriamo un lungo e brillante percorso nel nostro fantastico mondo!