“Testa, Cuore, Gambe
e il giusto paio di scarpe!”

Ready to Run store nasce dall’amore per la CORSA e si compone di uno staff di ATLETI e PROFESSIONISTI del settore altamente specializzati.

La nostra mission

Offrire un’assistenza a 360°, dal runner principiante a quello più esperto. 

Scegliere il prodotto tecnico giusto è importante per migliorare la performance, ridurre e prevenire gli infortuni. Per questo noi di Ready to Run abbiamo creato una realtà in cui poter richiedere consulenza e ascoltare i consigli degli esperti, che hanno trasformato la passione per la corsa in una professione vera e propria.

Luigi Ferraris

Dal 1986 ha deciso di fare dell’atletica una professione: prima laureandosi in scienze motorie, apprendendo al meglio gli insegnamenti del professore Antonio La Torre (tecnico del campione olimpico Ivano Brugnetti), e successivamente lavorando alla corte del Dottor Gabriele Rosa, creatore del Fila Team, ora Nike Team (la squadra di atleti Keniani tra i più forti del mondo).

Nel frattempo, ha conseguito discreti risultati nelle discipline del mezzofondo, vestendo la maglia del Gav Vertova e della BERGAMO 1959:

  • Nei 1.500 metri con il tempo di 3’ 46” 66 (conseguendo il 7° posto ai campionati italiani assoluti)
  • Nei 3.000 metri con il tempo di 8’ 10” 1
  • Nella mezza maratona con il tempo di 1h 08′ 54″

Daniele Valle

Ha iniziato con la corsa all’età di 13 anni nel periodo delle scuole medie, passando col tempo per le categorie giovanili fino alla categoria assoluta. 

Fino all’età di 22 anni gareggia per il Gruppo Sportivo Marinelli di Comenduno. Successivamente, a causa di un problema di salute, si lancia nell’avventura di allenare le categorie giovanili, per poi entrare a far parte del consiglio direttivo.

La gara che preferisce è la mezza maratona, anche se il suo ricordo più bello riguarda la maratona di New York del 2001.
Quale è il suo compito all’interno dello staff di Ready to Run? Mettersi costantemente in contatto con le aziende con cui collaboriamo, per restare sempre aggiornato sulle novità tecniche dei prodotti presenti in negozio.
Un lavoro bellissimo e sempre pieno di nuove esperienze e sorprese.

Ilaria Luzzana

Nel 2012 mi sono affacciata per la prima volta al mondo dell’atletica grazie all’amore incondizionato di mio padre per questo sport. Rispetto a tanti atleti il mio approccio a questa disciplina è stato tardivo, poiché all’epoca avevo già 18 anni, ma questo non mi ha impedito di innamorarmi, giorno dopo giorno sempre di più della corsa, arrivando all’agonismo nel 2013. Le mie specialità sono 800 e 1500. 

I risultati più significativi li ho conseguiti con la maglia, che indosso ancora attualmente, del GAV VERTOVA: 

  • 800: 2.10.32
  • 1500: 4.30.50
  • 3000: 9.54.44

Da ready to run mi occupo della parte comunicativa, digitale e social.

Carrello 0