VALENTINA MORETTI

AMBASSADOR READY TO RUN

"OLTRE ALLE GAMBE CI VOGLIONO TESTA, CUORE E ANIMA"

Valentina Moretti, classe 1983, titolare di un noto bar di Torre Boldone “Bread and Breakfast” e runner con una vera passione per la corsa; Un’amore scoppiato grazie al Lockdown e portato avanti con costanza e perseveranza sotto la vigile guida di coach Luigi Ferraris. Iscritta alla società sportiva Atl. La Torre porta i colori del sottogruppo chiamato “Black Sheep”

Se la pandemia del Covid, da una parte, ha portato tanto dolore e sofferenza, dall’altra ha contribuito a far avvicinare al nostro fantastico mondo tanti nuovi atleti; E’ proprio questo il caso della  “nostra” Vale, che da quel ormai lontano 2020 ha fatto della corsa la sua principale passione.

Come ogni vera runner che vuole spingersi a dare il meglio di sè, si pone tanti obbiettivi; Il primo fu quello di completare una 10 km competitiva. Così, ad ottobre iniziò a frequentare, l’ormai noto gruppo di coach Ferraris: “Haraka Haraka” di cui possiamo dire, Valentina, è un perno fondamentale. Grazie al gruppo e alla prima mezza maratona, corsa in 1:52:30, che le ha portato tanta soddisfazione e voglia di costruirsi una futura carriera agonistica, iniziarono un susseguirsi di tabelle, allenamenti sfiancanti, gare su maratonine e 10 km, che l’hanno vista migliorare di volta in volta. 

Anche lei, però, non è sfuggita agli ostacoli sportivi che spesso, sfortunatamente, incappano nel viaggio dell’atleta verso la destinazione; Ma nonostante le difficoltà, il suo cuore e la sua straordinaria passione, l’hanno portata al 26 novembre 2023, una data che sicuramente Valentina non dimenticherà facilmente. La sua prima Maratona, con la splendida Firenze a fare da palcoscenico.

Le sue emozioni sono difficili da spiegare, ma il suo tempo no: 3:53.31 un risultato stratosferico e una soddisfazione che resterà dentro di lei per sempre. 

il suo percorso nel mondo del running è ancora lungo e sicuri, pieno di tanti altri traguardi importanti, augurandoci di poterla supportare al meglio 

I SUOI PRIMATI PERSONALI: 

  • 10KM su strada: 46:47
  • MARATONINA A: 1:44:22
  • MARATONA: 3:53:31
Carrello 0