Posted in

Federica Baldini

AMBASSADOR READY TO RUN

“volere è potere”

Nata il 21 luglio del 1998, Federica Baldini è una talentuosa mezzofondista dell’atletica italiana, originaria della Toscana e milanese di adozione. Viene da una famiglia di sportivi, il papà e lo zio hanno sempre corso e hanno trasmesso a Federica l’amore per questo meraviglioso sport, che pratica sin dall’età di undici anni. Corre diversi anni per il CUS GENOVA, ma vestirà dal 2023 la divisa del PRO PATRIA MILANO, dopo essere passata sotto la vigile guida di coach Giorgio Rondelli. 

La sua carriera agonistica  è fatta di tante gare di altissimo livello e campionati italiani sia di categoria che assoluti. La sua distanza preferita sono sicuramente i 1500,  nella quale l’abbiamo vista raggiungere eccellenti prestazioni, ma ben si destreggia anche negli 800 metri e nei 3000 metri. 

Oltre alla brillante carriera agonistica, Federica porta avanti un altrettante brillante carriera professionale: tra un allenamento e l’altro trova il tempo di conseguire una laurea magistrale in scienze motorie e quella triennale in psicologia. Insomma un vero esempio di “Volere è potere”. 

PERSONAL BEST 

  • 800m:      2:10.96
  • 1500m:   4:25.00
  • 3000m:   9: 51.62

Carrello 0